mercoledì 9 marzo 2011

Aprite i vostri porti!

Cough cough, prova prova.
Ok, eccoci qui, inevitabile post di inaugurazione
/me rompe una bottiglia di sciampagna sulla (nera, ovviamente) fiancata del blog.

Mah, non c'è poi molto da dire. Per non deludere le (immaginarie) aspettative di voi (immaginari) lettori, chiariamo subito che questo non è un vero e proprio gruppo fansub. Piuttosto, mi serviva una tag per rellare un paio di progetti estemporanei e improvvisati.  Tutto qui.

Da queste premesse derivano alcune ovvie conseguenze:
-Il Kurofune non nasce per durare: ho in mente giusto due mini progettini, finiti i quali si potrebbe chiudere baracca o entrare in ibernazione (si vedrà).
-La qualità delle rel sarà mediocre: niente kara, timing ed encoding se possibile fregati in giro; la traduzione, che è in fondo l'unica cosa che conta, sarà frettolosa e non checkata ma comprensibile e di livello più che decente. Eggià.

Date queste caratteristiche da "versione beta", chiunque è il benvenuto a utilizzare le rel Kurofune come punto di partenza per migliorarle sotto qualsiasi aspetto, principalmente tecnico (ce ne sarebbe un gran bisogno) ma volendo anche di traduzione/adattamento.

Per il resto il Kurofune è un fansub come tutti gli altri: se i diritti di un'opera rilasciata venissero acquisiti per il mercato italiano - fat chance - la rel sarà immediatamente e permanentemente ritirata.
In tutti gli altri casi la distribuzione è libera purché non avvenga mediante siti che contengono materiale pirata.

Nessun commento:

Posta un commento